Comune di Ampezzo

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Raccolta materiale pietroso dai greti dei fiumi

Oggetto Raccolta materiale pietroso dai greti dei fiumi
Area tematica Raccolta legna e materiale pietroso
Descrizione Questo procedimento si utilizza da parte dei residenti per chiedere l'autorizzazione a prelevare manualmente materiale pietroso dai greti dei fiumi e dei torrenti. Il materiale deve essere raccolto esclusivamente per uso domestico, senza fini di lucro e per una quantità massima di 20 metri cubi all'anno per ciascun nucleo familiare.
Responsabile procedimento Denis De Monte
Responsabile del settore Moreno De Candido
Recapiti telefonici * 0433 80050 int. 4
Casella istituzionale di posta elettronica * urbanistica@comune.ampezzo.ud.it
Termine per la conclusione (giorni) 30
In base alla norma Regolamento comunale sul procedimento amministrativo.
Tempo medio effettivo di conclusione (giorni)
Uffici e Servizi Ufficio Tecnico Manutentivo

* Tali recapiti devono essere utilizzati anche per ottenere informazioni relative ai procedimenti in corso.

CHI PUÒ PRESENTARE LA DOMANDA
La domanda può essere presentata dai cittadini residenti.

QUANDO PRESENTARE LA DOMANDA
La domanda può essere presentata in qualsiasi momento dell'anno, l'autorizzazione è valida per l'anno solare in corso, dà diritto a raccogliere il materiale pietroso fino a un massimo di 20 metri cubi all'anno per ciascun nucleo familiare ed è rinnovabile.

COME COMPILARE LA DOMANDA
La domanda può essere compilata utilizzando il modulo allegato.

ALLEGATI ALLA DOMANDA
- Planimetria o piantina (estratto di mappa) della zona interessata;
- una marca da bollo da apporre sull'autorizzazione;

COME PRESENTARE LA DOMANDA
La domanda può essere consegnata al Comune in uno dei seguenti modi:
- direttamente, consegnandola all'Ufficio Protocollo durante gli orari di apertura al pubblico;
- tramite fax;
- tramite posta (ordinaria - in questo caso non c’è garanzia di ricevimento - o raccomandata);
- tramite posta elettronica “semplice”, all'indirizzo dell'ufficio di riferimento o del Comune, se firmata digitalmente, oppure se scansionata con allegata la copia del documento di identità (in questo caso non c’è garanzia di ricevimento);
- tramite PEC all'indirizzo PEC del Comune interessato se firmata digitalmente, oppure se scansionata con allegata la copia del documento di identità, in questo caso l'invio ha lo stesso valore di una raccomandata AR.

COSA FARE SE L’UFFICIO NON RISPONDE
Se il Responsabile del procedimento indicato nella sezione riferimenti non risponde entro il termine per la conclusione indicato nella stessa sezione, il cittadino può chiedere al Segretario Comunale del Comune di Ampezzo di farlo al suo posto, avvalendosi del potere sostitutivo in caso di inerzia per mancata o tardiva emanazione di provvedimenti nei termini da parte dei responsabili inadempienti che gli è stato conferito dalla Giunta Comunale.