Comune di Ampezzo

Ricerca rapida


< vai al contenuto centrale




Il tuo percorso: Ti trovi qui: Comune di Ampezzo > Uffici e Servizi > Servizi Demografici

Servizi Demografici

Responsabile del Settore: Rugo Giacomino

Responsabile del procedimento: Troiero Patrizia

Orari:
Dal Lunedì al Venerdì:
dalle ore 10.30 alle ore 12.30
Il Giovedì dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 18.00

Telefono: 0433/80050 int. 2
Fax: 0433/80639
Email: demografico@com-ampezzo.regione.fvg.it

Ubicazione:
Piazza Zona Libera 1944, 28
AMPEZZO (UD)

Anagrafe

Si occupa di tenere i registri della popolazione residente nel Comune e dell’A.I.R.E. (Anagrafe dei cittadini Italiani Residenti all’Estero).
L’Ufficiale d’Anagrafe, sulla base dei suddetti registri, rilascia le certificazioni anagrafiche. L'ufficio è preposto anche al rilascio delle carte d'identità.

Stato Civile

Si occupa di tenere ed aggiornare i registri di stato civile. Gestisce le dichiarazioni di nascita, quelle relative alla cittadinanza e le denunce di morte. Provvede agli adempimenti preliminari al matrimonio e fornisce assistenza alla celebrazione degli stessi se svolti con rito civile.
Su richiesta, l’Ufficiale rilascia estratti e certificati sulla base del contenuto degli atti conservati in questo Comune.

Elettorale

Si occupa di tenere ed aggiornare le liste elettorali e l’albo delle persone idonee all’incarico di scrutatore di seggio. A livello comunale, segue l’organizzazione e lo svolgimento delle consultazioni elettorali.

Leva

Si occupa di formare la lista annuale di leva militare e di tenere ed aggiornare i ruoli matricolari.

Giudici Popolari

Si occupa della stesura degli elenchi comunali dei Giudici Popolari di Corte d’Assise e di Corte d’Assise di Appello.

Ufficio Protocollo

Addetto alla protocollazione della corrispondenza dell’Ente.