PROGETTO OVER 65 PROMOSSO DA NUOTO CARNIA

Nuoto Carnia, associazione sportiva che gestisce la Piscina Comunale di Tolmezzo, organizza, con il Patrocinio della Comunità di Montagna della Carnia, un corso di attività motoria in acqua, l’acquagym dolce, particolarmente adatta alla fascia d’età over 65.

I benefici dell’attività motoria a qualsiasi età sono ampiamente dimostrati da innumerevoli studi scientifici, sia per il benessere fisico e la prevenzione che per gli altrettanto importanti aspetti riguardanti l’interazione e la socialità.
Per migliorare la salute in questo crescente segmento della popolazione, tutte le principali organizzazioni per la salute, tra cui OMS, ISS, l’ACSM, raccomandano alle persone anziane di svolgere regolarmente esercizio ed attività fisica.
Il processo di invecchiamento ha effetti fisiologici su tutto il corpo e l’attività fisica ha il grande potere di contrastare tale decadimento.

L’attività si tiene nella vasca benessere con altezza di 120 cm ed una temperatura di 30 gradi, in un ambiente tranquillo e riservato a questi corsi. Non è necessario saper nuotare.

L'Associazione Sportiva Nuoto Carnia sta raccogliendo le adesioni per organizzare i corsi e gli orari.

Alcuni corsi sono già iniziati, altri partiranno appena raggiunto il numero di adesioni sufficienti.

Per prenotarvi e per tutte le informazioni potete rivolgervi alla segreteria della piscina,
telefonando al numero 0433 949833 o scrivendo a info@nuotocarnia.it