Accesso generalizzato
Oggetto | Accesso generalizzato |
Area tematica | Accesso agli atti |
Descrizione | Questo procedimento si avvia per accedere ai dati e documenti detenuti dal Comune. |
Responsabile de procedimento | |
Responsabile del settore | i rsponsabili di ciascuna area che detengono i dati |
Recapiti telefonici * | 0433 80173 |
Casella istituzionale di posta elettronica * | comune.ampezzo@certgov.fvg.it |
Termine per la conclusione (giorni) | 30 giorni |
In base alla norma | Art.5 comma 2 del D.Lgs. 33/2013 e regolamento comunale sull'accesso |
Tempo medio effettivo di conclusione (giorni) | 30 giorni |
Uffici e Servizi | singola area |
* Tali recapiti devono essere utilizzati anche per ottenere informazioni relative ai procedimenti in corso.
Moduli
Il Decreto Legislativo 33/2013 allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche" al fine di promuovere la partecipazione al dibattito pubblico, consente a chiunque di accedere ai dati e ai documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione ai sensi del D.Lgs. 33/2013 nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti secondo quanto previsto dall'art. 5 bis del D.Lgs. 33/2013.
CHI PUO' PRESENTARE LA DOMANDA
Chiunque può presentare la richiesta di accesso civico generalizzato che non deve essere motivata.
QUANDO PRESENTARE LA DOMANDA
La domanda può essere presentata in qualsiasi momento.
COME COMPILARE LA DOMANDA
La domanda può essere compilata utilizzando il modulo allegato.
COME PRESENTARE LA DOMANDA
La domanda può essere consegnata al Comune in uno dei seguenti modi:
- direttamente, consegnandola all'ufficio di riferimento, all'Ufficio Protocollo durante gli orari di apertura al pubblico;
- tramite posta (ordinaria - in questo caso non c'è garanzia di ricevimento - o raccomandata);
- tramite posta elettronica "semplice" all'indirizzo dell'ufficio di riferimento o del Comune, se firmata digitalmente, oppure se scansita con allegata la copia del documento di identità (in questo caso non c'è garanzia di ricevimento);
- tramite PEC all'indirizzo PEC del Comune interessato se firmata digitalmente, oppure se scansita con allegata la copia del documento di identità, in questo caso l'invio ha lo stesso valore di una raccomandata AP.
ISTRUTTORIA E CONCLUSIONE
Il precedimento deve concludersi entro trenta giorni con un provvedimento espresso e motivato
INFORMAZIONI UTILI
Nel caso di diniego totale o parziale dell'accesso o di mancata risposta entro i termini di conclusione del procedimento il richiedente può presentare richiesta di riesame al responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza utilizzando il modulo apposito.